top of page

SPAZIO GIALLO

1.jpg

“Che sia bello sopra di me” una mostra itinerante in collaborazione con Spazio Giallo, pensata come un invito alla speranza, un portafortuna da tenere con sé. La mostra si è svolta tra Roma e la Bassa Maremma, inaugurando giovedì 20 ottobre 2022 presso Spazio Giallo, nel cuore di Trastevere.

Charlie Masson reinterpreta i Tarocchi, contestualizza ciascuna carta - opera in un’atmosfera bucolica, dura e delicata. Sophie Benini, grazie a una romantica ricerca, riscopre brandelli di tessuto dimenticati, fogli di vecchi giornali, cucendoli per creare una mise-en-scène di realtà favolose. Livia Signorini proietta il suo immaginario surrealista all’interno di scenari di una Roma antica e Jasmine Bertusi trasforma concetti e idee astratte in immagini ironiche e oniriche.

Nella Bassa Maremma, il sabato 22 ottobre sono stati presentati i Tarocchi Maremmani immaginati e disegnati da Charlie Masson, e trasformati in carte da gioco da Ilex Studio in collaborazione con Paraná Studio. Per inaugurare queste carte speciali è stato organizzato un torneo di burraco al Bar La Polverosa, dove l'artista Charlie ha potuto presentare il suo lavoro, nel luogo che lo ha inspirato.

Photography © Serena Eller

Un allestimento co-curato con Spazio Giallo.

Gli artisti presenti in questa mostra sono accomunati dal forte legame con i concetti di spiritualità, immaginario e destino. Ed è proprio il fato che ha giocato un ruolo importante nella formazione di un collettivo legato da una comune visione, e in particolare da una terra: la Bassa Maremma.

bottom of page